Pride and Realism

Ruola responsabile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yunan ~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome forum/utente: ℓуиχ αи∂ ρнσєиιχ ₪ Look at these Strays!
    Link: lynxandphoenix.forumfree.it
    Altro: Nah (:
     
    Top
    .
  2. Elined
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunti. ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La più grande beffa che il Diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste.

    Group
    Member
    Posts
    7,205
    Anime tentate
    +14
    Location
    You are running in circle again, idiot!

    Status
    Offline
    Nome forum/utente: Purgatorio - Devil's Portfolio
    Link: Purgatorio - Devil's Portfolio
    Altro: L'iniziativa mi piace molto, sopratutto perché si parla di argomenti delicati che spesso vengono trattati in modo decisamente superficiale, ma soprattutto irreale. Mi è capitato sia di proporre che di partecipare a role con temi non ordinari - passatemi il termine - ma rimango dell'idea che non si può né costringere le persone a scrivere scene che non sentono nelle loro corde, ma allo stesso tempo che non è necessario uno stupro o dei morti per fare una role interessante. Detta da me fa quasi ridere, ma da amante dell'ANGST come genere, odierei muovere situazioni pesanti a livello psicologico in modo totalmente non realistico, ma sopratutto ordinario. Lo stupro per esempio ci può stare, ok, ma va ponderato, pensato sia con la propria testa che - sopratutto! - con quella dell'altra persona con la quale stiamo ruolando, altrimenti invece che aggiungere qualcosa di triste che potrebbe rivelarsi interessante alla storia, si finisce nel cadere nel banale o, ancora peggio, nel malsano.
    CITAZIONE
    "si getta fra le braccia dell'assassino della sua famiglia dopo dieci minuti dal tragico evento"

    Questa mi ricorda qualcosa xD ahahaha Scusate il commento lunghissimo u.u
     
    Top
    .
  4. .Mordred.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunto X3
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,235
    Anime tentate
    +14

    Status
    Offline
    Nome forum/utente: Rhydian's Corner
    Link: http://rhydianscorner.blogfree.net/
    Altro: fortunatamente, non mi è mai capitato di essere pregata in ginocchio per situazioni del genere, ma ho trovato diversi personaggi con background "strappalacrime" che si comportavano come se tutto fosse assolutamente normale; certo, ok, riprendersi è possibile. Ma non nel giro di un post!! Concordo anche molto l'altra parte del messaggio: per quanto possiamo parlarci, per quanto possiamo chiacchierare, nessuno di noi sa veramente chi ha dall'altra parte dello schermo, è raro conoscere un utente anche nella Real; questo per dire che non conosciamo nulla delle esperienze di vita di chi sta ruolando con noi! Mettete che volete ruolare una situazione tutto sommato "lieve", ovvero la depressione, e la trattate con superficialità, mentre il vostro collega di role l'ha passata. Io, personalmente, mi sentirei offesa, non perché l'altro l'ha fatto per denigrare me, ma proprio perché manca il realismo della cosa; cerco sempre di rispettare i desideri di un altro utente: riprendo l'esempio di Frost, ovvero le bestemmie: alcuni dei miei personaggi lo farebbero (io non glielo permetto, perché non lo sopporto), così come imprecherebbero anche pesantemente, ma cerco sempre di avvisare in anticipo e, se so che all'altro roler non va, evito di usare parolacce. Ci sono tanti insulti carini che possiamo usare senza parolacce! Certi argomenti non sono facili, mai; "ma mica succede a me!" "non è mica reale!". Certo, come no. Lo sapete che mentre voi descrivete uno stupro, da qualche parte nel mondo sta succedendo veramente? Provate a mettervi nei panni del vostro personaggio: sicuri che vi piacerebbe? Ma volendo, possiamo chiedere realismo in tutto: quando creo un personaggio, sto attenta a tutto e mi assicuro che ci sia una consequenzialità logica nel suo carattere, con pregi e difetti, paure e desideri, ma soprattutto sto attenta a come il background influenzi un individuo, non importa la nascita. Eppure, molti si accontentano di dieci parole per aspetto fisico e carattere, una trentina per il background. Ma come? Come si può raccontare la vita di una persona così? Ok, si potrebbe obiettare che non è reale: ma voi vi descrivereste in dieci parole? Raccontereste la vostra vita in trenta?

    Ok, ho parlato abbastanza, andrei avanti per ore, soprattutto dicendo che a molti manca la sensibilità anche nella vita vera!

    Nome forum/utente: Hogwarts: The New Challenge
    Link: http://hpnewchallenge.forumcommunity.net/
     
    Top
    .
  6. Elined
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo. ><
    (Anche se per le schede dipende tantissimo dal tipo di pg che posto. Spesso hanno una base molto semplice e spero di farli crescere in role. xD Ma dipende, appunto, da che tipo di pg si tratta - un pg con determinate caratteristiche deve avere una valida base e giustificazione, sempre)
    Aggiunti i forum! x3
     
    Top
    .
  7. Kou Matsuoka
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome forum/utente: samezuka gakuen gdr
    Link: http://samezukagakuen.forumcommunity.net/
    Altro: E' proprio quello che voglio evitare stavolta. Sarò brevissima perché non mi va di girarci attorno, ma se ci penso mi da su il nervoso. Ho avuto a che fare con roler yaoisti\yuristi\hentai che ruolavano cose macabre divertendosi o trovando giusto osannare il non-con o fare gli scemi dicendo che shota e lolicon fossero cose kawaii con tantissime faccine sbrillucciose o espressioni che io appena le vedo scritte mi sale la bile. E' per colpa di queste persone se molti gdr vengono discriminati ed io sono la prima a prendere provvedimenti se vedo pwp, non-con o cose che non mi piacciono. Detto ciò, approvo e metto il bannerino.
     
    Top
    .
  8. Elined
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da parte mia - o in generale per quanto concerne l'iniziativa - scegliere di ruolare determinati argomenti non è per forza sbagliato, ma deve essere fatto con cognizione di causa, maturità, sensibilità e coscienza.
    C'è chi ne è molto capace, chi davvero dovrebbe pensarci mille volte - e questo vale per molti forum, anche quelli con tematiche differenti, poiché anche temi non legati alla sessualità possono essere affrontati male, senza realismo o dare giusta dignità a un personaggio.
    Se deve essere considerato divertente, intrigante, senza vedere quanto sbagliato possa essere quel qualcosa di moralmente errato, allora c'è qualcosa che non va.
    E aggiunti, grazie! x3
     
    Top
    .
  9. sand snake
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giustissima iniziativa! Ci iscriviamo anche noi!
    Nome forum/utente: it's Hogwarts Wizarding World -- your magic life
    Link: http://hww.forumfree.it/
     
    Top
    .
  10. Elined
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunti, grazie! \^^
     
    Top
    .
  11. ‹ sas'ke ›
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Ethereon GDR si iscrive!

    Nome forum/utente: Ethereon Academy | yaoi&yuri GDR
    Link: (se utente al suo profilo); http://ethereongdr.forumcommunity.net/
    Altro: Mi piace moltissimo, perché è bene che determinate situazioni vengano affrontate con la giusta coerenza.
    Ognuno è liberissimo di giocare ciò che preferisce, sempre ricordandosi dei sentimenti e delle sensazioni coerenti del proprio personaggio. Perché anche se esso non è reale, siamo noi a renderlo tale.
     
    Top
    .
  12. Elined
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Verissimo! >_<
    Aggiunti e grazie! x3
     
    Top
    .
  13. indifferent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome forum/utente: burning desires gdr - turn down the flames inside of us
    Link: burning desires gdr - turn down the flames inside of us
    Altro: Secondo me bisogna saper dare peso giusto a tutto. Certo, alcune tematiche ostiche sono difficili da trattare, ma niente impedisce di poter trattare tutto con il giusto merito.
     
    Top
    .
  14. Elined
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero. ^^ Basterebbero sensibilità e coscienza. Aggiunti, grazie! x3
     
    Top
    .
  15. ___Luthien
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome forum/utente:Luthien
    Link: Profilo.
     
    Top
    .
49 replies since 27/10/2014, 16:19   1957 views
  Share  
.