Pride and Realism

Ruola responsabile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elined
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! >< Come ha detto Gawy prima di me, teniamo a quest'iniziativa proprio perché a volte si tende a esagerare con i comportamenti dei personaggi, con le tematiche, senza tenere conto di cose fondamentali come la propria maturità - narrativa ma soprattutto psicologica - o la sensibilità; non tutti gli utenti sono disposti a ruolare determinate cose, non tutti gli utenti riescono a divertirsi o apprezzare una role se poi devono semplicemente leggere "Pinco accoltellò Panco" punto. °^°
    E non hai affatto parlato troppo, ci fa piacere anzi sentire esperienze diverse. x3
     
    Top
    .
  2. Jack Frost.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome forum/utente: Jack Frost
    Link: Jack Frost
    Altro: Come al solito, trovo le iniziative stalkerando le firme degli utenti, ho letto il messaggio e condivido appieno ciò che state condividendo con questa iniziativa. In prima persona, nei tanti anni di gdr, ho avuto a che fare con questo genere di persone superficiali che, non solo consideravano la morte di un pg come una cosa figa o la pazzia in sé come uno stimolo erotico, ma che non prendevano neanche sul serio l'impegno di una ruolata. Credo che la superficialità s'estenda un po' a tutti quei roler che s'iscrivono anche nei gdr tanto per, poi quando si è messi alle strette perché non si fa il proprio dovere "eh no, la scuola, eh no il tempo", quando magari sono attivi altrove! Se si prende un impegno con un roler, lo si rispetta, così come uno si prende l'impegno di non essere superficiali nel rispettare le sensibilità degli altri roler. Cosa che non concepisco, ad esempio, è non rispettare qualcuno che non ama le bestemmie nelle role. Qualcuno le può accettare, altri meno, ma ho notato in molti gdr che c'è una certa leggerezza: dall'esagerazione totale del "oh dio, il pg ha bestemmiato" come se fosse accaduto chissà cosa all'esagrazione del "se un pg impreca e bestemmia è mlmmllm figo, cazzuto, etc.". A parte che un pg non è figo se dice più parolacce, qui bisogna rispettare tutto e rendere il forum un posto dove ognuno viene rispettato per qualsiasi cosa. Che poi non capisco cosa ci trovino d'erotico se il pg sta morendo oppure viene stuprato, l'eros è ben altro e ruolarlo non è cosa da poco. Questo per dire che ho inserito il bannerino e che approvo il fatto che oggi nei gdr ci sia una totale mancanza di decoro in alcune persone.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Satariel
    Posts
    3,366
    Anime tentate
    +108

    Status
    Anonymous
    Aggiungo e grazie per avere aderito.
    L'iniziativa nasce dall'esperienza che abbiamo avuto noi per prime nel mondo dei gdr quindi possiamo capire te come tanti altri, ormai il mondo dei gdr è affollato da superficialità dilagante o almeno poca sensibilità, la cosa peggiore è che se non vuoi ruolare un determinato tipo di cosa o preferisci ruolarlo con maturità quasi ti costringono o ti prendono per una persona troppo pesante. Ora, divertirsi va bene, ruoliamo per quello e per passione, ma prima di tutto dobbiamo cercare di essere persone e rispettare gli altri. Se questa iniziativa avrà seguito, e ce lo auguriamo, ne saremo solo felici anche perchè è un modo, per quanto nel nostro piccolo, di sensibilizzare e far riflettere -ovviamente, ripeto, per quel che si può. E grazie ancora sia per avere aderito che per le parole, come diceva sopra Eli, se possiamo confrontarci ci fa solo piacere (:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,489
    Anime tentate
    +1

    Status
    Offline
    Nome forum: Eternal Desire Yaoi
    Link: http://eternaldesireyaoi.blogfree.net/
    Altro: iniziativa molto interessante^^
     
    Top
    .
  5. Elined
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunto il forum e grazie per la condivisione. x3
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,193
    Anime tentate
    +2

    Status
    Anonymous
    Nome forum/utente: Anàthomy (FC), Hakka Nii (FF), Etheria (BF)
    Link: FC Profile, FF Profile, BF Profile
    Altro: ...eh sì, sono di nuovo io. Siccome volevo avvertire che avrei messo dei banner anche nelle mie firme in tutti e tre i circuiti (sono come il prezzemolo), ho voluto avvertire. Dopotutto l'iniziativa mi piace davvero tanto, leggendo poi i commenti seguenti il mio, posso concordare appieno anche con Jack Frost di ciò che ha detto sulla responsabilità degli utenti che poi cercano di cavarsela con la scusa "ma anch'io ho una vita al di fuori dei gdr", eh... perché gli altri non ce l'hanno, ovvio.
    Oltre all'utente che dissi nella prima iscrizione all'iniziativa, ho avuto a che fare anche con utenti che facevano a gara a chi scriveva un background più tragico possibile per poi ruolare con un personaggio che nemmeno gli importava che gli avessero ucciso i genitori o la fidanzata o l'intera famiglia.
     
    Top
    .
  7. Elined
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunti anche i profili. x3
    E sì. xD La gara al passato più tragico e spessopseudo strappalacrime fa parte un po' del discorso del realismo. xD A volte, metà degli avvenimenti accaduti per quanto orribili non hanno nemmeno alcun tipo di ascendenza su ciò che diventerà poi il personaggio. Zero pensieri o utilità ai fini della sua trama. xD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    42,493
    Anime tentate
    +10

    Status
    Anonymous
    Nome utente: Tamaki_Suou
    Link: Profilo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Satariel
    Posts
    3,366
    Anime tentate
    +108

    Status
    Anonymous
    Aggiungo (:
     
    Top
    .
  10. Jack Frost.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://thehouseoftherisingsun.forumcommunity.net/ Ero iscritto come utente, ma mi iscrivo come forum ^^
     
    Top
    .
  11. Elined
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunti anche come forum e grazie x3.
     
    Top
    .
  12. Sky†
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok anch'io ho stalkerato questa iniziativa grazie ad un banner di un forum e lo trovo molto interessante come iniziativa e io in primissima ci tengo troppo ai miei amati pg e ci rimango male quando leggo questi tipi di argomenti o che li sbeffeggiano (si può dire XD), di certo non li creo solo perché vanno creati per giocare, ci metto anche un pò di sentimenti in quello che creo e delle volte molti non capiscono un piffero! Ok scusate non sono italiana..quindi non so se avete capito cosa volevo dire XD
    Comunque detto questo aderisco con un mio forum..
    Nome forum/utente: »Il Caffè di Shaymin
    Link: http://bazartshaymin.blogfree.net/
    Altro: ho detto sopra XD
     
    Top
    .
  13. Elined
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunto il forum, grazie! x3
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    555
    Anime tentate
    0

    Status
    Anonymous
    Nome forum/utente: The GdR - Videogames and Anime GdR
    Link: (se utente al suo profilo); http://thegdr.forumfree.it/
    Altro: Bellissima iniziativa! L'ho trovata sul profilo di un utente e mi ha subito incuriosito! Fantastica, ottima idea.
    Inutile aggiungere che sono perfettamente d'accordo con ciò che è scritto nel post iniziale (Ahimè! Quante volte ho sentito utenti pregare perchè il proprio pg venisse stuprato nei peggiori modi possibili e poi sentire lo stesso pg chiederne ancora ç__ç).
    Aggiungo subito il banner in home! ^^
     
    Top
    .
  15. Elined
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E se tu invece non vuoi ruolare cose del genere sei quello strano, già. Sfortunatamente capisco benissimo! ><
    Aggiunto il forum e grazie x3.
     
    Top
    .
49 replies since 27/10/2014, 16:19   1957 views
  Share  
.