Posts written by Gawain*

  1. .
    Fatto °^°/
  2. .
    Segnato °^°
  3. .
    Segnato °^°
  4. .
    prenotato :3
  5. .
    Aggiungo °^°
  6. .
    Riprenoto Kasuga (blocco steampunk) ç^ç
  7. .
    Prenotato! (:
  8. .
    Negli ultimi giorni lo staff si è riunito per valutare una serie di questioni inerenti alla vita del gdr. Tra le decisioni prese, una sulle quali ci siamo trovati tutti quanti d'accordo è la chiusura del gruppo skype del CH.
    Nato inizialmente al solo scopo di comunicare eventuali news e simili nel caso di malfunzionamento del circuito di fc, il gruppo Skype è diventato poi luogo di chiacchiera che si è sostituito alla fine al forum, ovvero al Chaos Hell gdr in quanto community, il luogo sul quale ciascuno si è presentanto e di cui aveva scelto di far parte. Il gruppo Skype ha fatto sì che il forum passasse in secondo piano e anzi si è sostituito allo stesso a svantaggio del gioco, dei suoi obiettivi, della vitalità stessa del CH. La tag è morta, la vita della community nei termini di role si è di molto rallentata a causa, non solo ma in parte, delle chiacchiere su Skype, vero e proprio salottino per quelli che prima erano utenti attivi della community, senza contare che spesso ci si è fossilizzati su determinati giochi, scherzi, vere e proprie farse che a lungo andare hanno finito per diventare fastidiose e oltrepassare certi limiti. E vi facciamo notare che se non si parlava di porn e scherzetti affini già rodati tutti sparivano almeno metà delle volte. A proposito di ciò, chi vorrà ritornare a frequentare la tag, lo faccia mantenendo il buon senso dimostrato fino ad ora sul forum.
    Non pretendiamo che il forum assorba la vita di tutti noi, ci mancherebbe, siamo sempre state i primi a dire libertà e priorità diverse per ciascuno, tuttavia capite bene che non possiamo assolutamente permetterci cali, a lungo tempo dannosi, per un semplice gruppo creato, seppure con buone intenzioni, su Skype. Il gruppo verrà eliminato entro questa sera in modo che tutti abbiano modo di prendere visione della comunicazione.
    Come in precedenza si ritornerà a chattonate organizzate periodicamente in Macedonia, per chi volesse parteciparvi, sezione che si trova sul Chaos Hell gdr e aperta, in generale, agli utenti che volessero usarla.
    Le comunicazioni avverranno dunque come sempre sul gdr e, nel caso non sia possibile accedere al circuito per motivi legati a forumcommunity stesso, valuteremo come agire caso per caso, molto probabilmente in quei casi, e solo in quei casi, comunque comunicheremo sulla pagina Facebook.

    Grazie dell'attenzione, lo staff.
  9. .
    Modifiche del 01/02/15

    Qui di seguito ecco i nuovi punti inseriti all'interno del regolamento gdr:

    CITAZIONE
    - Essendo questo un gdr è obbligatorio creare almeno un personaggio entro due mesi a partire dalla data di iscrizione. Il personaggio verrà inserito ovviamente in un proprio archivio e in quanto primo personaggio, che si supponga si desideri ruolare, all'interno di un proprio topic degli annunci. Diversamente, verrà tolta l'abilitazione all'utente. E' in tutti i casi obbligatorio aprire il topic annunci (anche se il primo pg creato è già impegnato o non avete degli annunci da inserirvi) entro una settimana dalla data di iscrizione al gdr. In questo caso inserirete solamente la sezione Come ruolo dedicata a descrivervi nei termini di player.

    CITAZIONE
    - Se le schede in costruzione, allo scadere della prenotazione prestavolto, non saranno ancora state ultimate e il prestavolto non riprenotato, esse verranno cestinate entro due giorni (salvo riprenotazione prestavolto quando possibile, ovvero se scaduto alla prima settimana).

    CITAZIONE
    - Lo status con il quale indicare i personaggi è, come detto sopra, uno dei seguenti: libero, prenotato, occupato.
    Un personaggio verrà segnalato come occupato solo a role aperta, lo status di prenotato invece non potrà durare per più di un mese. I cambiamenti di status (da libero a occupato, da prenotato a libero ecc...) andranno sempre segnalati in archivio.

    CITAZIONE
    - Un roler può tenere 3 personaggi liberi illimitatamente, gli altri con lo stesso status invece solo per un massimo di tre mesi scattati i quali, se ci sono più di tre personaggi liberi, l'utente dovrà fare una cernita. Questo implica, da parte dello staff, un controllo mensile degli archivi.
    Esempio pratico:
    Se io Gawain ho liberi i pg A, B, C a cui aggiungo anche D come pg libero, ad un certo punto lo staff, nel controllo degli archivi, andrà a verificare da quanto tempo i personaggi sono liberi.
    Lo staff vedrà che i pg A, B, C, D sono liberi da più di tre mesi. Allora chiederà di eliminarne uno perchè solo 3 possono essere i pg che possono rimanere liberi in archivio per un tempo illimitato.

    CITAZIONE
    - Se, alla creazione di un nuovo pg o all'apertura di una role o dei suoi spostamenti, l'archivio non verrà aggiornato con le relative informazioni, i personaggi mancanti -o le loro info relative- verranno cestinati e saranno recuperabili solo dopo 7 giorni, nel frattempo altri utenti sono liberi di utilizzare i prestavolti a questo punto considerati liberi. Il tempo di attesa raddoppierà alla terza segnalazione, mentre a successive violazioni del regolamento lo staff si riserverà il diritto di prendere i dovuti provvedimenti valutando imparzialmente e in maniera oggettiva caso per caso.
  10. .
    Riprenoto Tetsurō Kuroo (sci-fi) per un'altra settimana °^°
  11. .
    Senti, te lo stiamo dicendo chiaramente da ieri, ci sono delle cornici che vogliono coerenza, mi auguro che tu conosca il significato del termine. Ma ti pare che nell'800 le donne facevano quello che volevano? E sto facendo l'esempio più semplice e banale. Non lo so, a questo punto tanto vale che ci mettiamo a creare robot nel blocco fantasy seguendo il tuo ragionamento. Vuoi che il tuo pg sia libero? Iscriviti in un altro gdr senza trame di cornice, crea il pg come meglio ti pare e apri la role per come credi. In quei gdr lì puoi fare quello che vuoi, ambientare la role dove vuoi e descrivere il pg come vuoi. A scuola, in città, in campagna, un robot sull'Isola che non c'è, parlare di un pirata che lavora in una pasticceria... come credi. Qui no, non è possibile. E quello che hai scritto mi dice una volta di più che tu le trame le hai lette giusto di striscio.
  12. .
    Titolo role + link: In sickness and in health, until death do you part... (con relativo seguito segnato all'interno della role) + Extra natalizio
    Scheda vostro pg: QUI
    Scheda pg del vostro partner: QUI
    Link del vostro archivio: Archivio
    Link archivio del partner di role: Archivio
    Chiusura o eliminazione? Chiusura

    Titolo role + link: Absolute e relativo seguito
    Scheda vostro pg: Qui
    Scheda pg del vostro partner: QUI
    Link del vostro archivio: Archivio
    Link archivio del partner di role: Archivio
    Chiusura o eliminazione? Eliminazione
  13. .
    Proprietario pg: Gawain
    Link alla scheda pg: Qui
    Link all'archivio dell'utente: Archivio

    Proprietario pg: Gawain
    Link alla scheda pg: Qui
    Link all'archivio dell'utente: Archivio
  14. .
    Di grazia, visto che il tuo interesse è quello di creare una qualsiasi umana che se ne va in giro come le capita da quel che so, e visto che non ti sei degnata di leggere le trame o di farlo con attenzione, in base a quali criteri riterresti quel blocco il più adatto?
  15. .
    Vista la situazione aggiungo qualcosa anche io per quanto Eli sia stata più che esaustiva. Prima di presentarsi in un forum bisogna prima leggere le informazioni messe a disposizione dallo staff per vedere se è congeniale alle nostre esigenze o meno. Noi siamo un gdr con delle cornici all'interno delle quali muovere i personaggi. E' ovvio che all'interno della cornice sci-fi tu possa creare un umano ma è altrettanto ovvio che quell'umano deve nascere e muoversi in quel contesto. Un umano dello sci-fi ad esempio non può andarsene allegramente in giro come meglio crede perchè all'interno di quel contesto la condizione degli esseri umani non è delle migliori. Una ragazza dello steampunk, era vittoriana, non potrà ad esempio portare i capelli corti, andarsene in giro con le amiche per pub e discoteche e usare un cellulare.
    E' come se tu inserissi un robot nella favola di Biancaneve.
    Parti dall'idea di base che un gdr si basa su lettura e scrittura, tutte le informazioni necessarie sono state scritte mettendoci nei panni del possibile roler, in maniera neppure troppo ostica da leggere o comprende se abbiamo dei player che ruolano senza troppi problemi evidentemente. E ci tengo a precisare che da noi si sono presentati anche ragazzi che in materia di gdr non avevano alcuna esperienza. Hanno avuto dei dubbi, abbiamo risposto alle loro domande e sono ancora qui. Il problema è ovviamente leggere le informazioni necessarie prima di buttarsi a creare schede a caso e a fare domande le cui risposte sono già scritte, tra l'altro, nei regolamenti. Noi siamo qui per aiutarvi, nei limiti delle nostre possibilità, non per ovviare alla pigrizia congenita. Senza contare che chiedere un riassunto delle trame è abbastanza assurdo oltre che una mancanza di rispetto nei confronti dello staff che vi ha lavorato e degli utenti che, volenterosamente e perchè desiderosi di immergersi nella vita del gdr, le hanno lette e con attenzione. Dubbi possono esservene dopo tutto questo, non prima. Personalmente se trovi troppo ostico tutto ciò ti consiglio un gdr privo di trama, là potrai creare il personaggio che vuoi senza i vincoli imposti dalla cornice.
117 replies since 30/7/2014
.