Posts written by Rhydian

  1. .
    *_* Grazie! Mi sembrava solo corretto chiedere! U.U
  2. .
    Allora, dovrei modificare il mio ultimo personaggio, solo per aumentargli l'età di 50 anni, perché ci siamo accordate dopo - giustamente - sul periodo in cui ambientiamo la role. Sarebbe possibile?
  3. .
    Innanzitutto, mi spiace risponere solo ora: avevo notato il sondaggio subito, ma la formattazione del pc e la re-installazione di tutto hanno prolungato i tempi. Se penso che ancora non ho finito mi viene male...

    Ma non sono qui per lamentarmi, anzi, per raccontarvi quello che penso del Chaos Hell. Partiamo dal principio.

    Personalmente, ritengo che sia assolutamente normale che il forum abbia subito un calo; non fraintendetemi, non è perché il forum non funziona o altri motivi, ma semplicemente perché non è più una novità: fa impatto, inizialmente, trovare un GdR simile, in cui si possono ruolare liberamente hentai, yuri e yaoi con il bonus (perché di questo si tratta, non prendiamoci per i fondelli) di tre ambientazioni differenti con razze e ibridi. Lo spam, ormai, è presente in molti forum e in molti l'avranno letto; certo, c'è sicuramente chi non l'ha ancora fatto, ma per la mia esperienza, i primi mesi sono quelli con più affluenza e maggiore spam. Arriveranno altri utenti, ne sono certa, e sono quasi sicura che alcuni saranno nuovi iscritti, altri incuriositi e altri attenti che, dopo una valutazione del forum, si iscriveranno. Per lo meno, io la penso così.
    Inoltre, ricordatevi in che periodo siamo: si è appena conclusa la sessione d'esami e prima di essa c'è stato il fine-quadrimestre del liceo; un po' dovunque l'attività è calata, non scoraggiatevi, si riprenderà.

    Lo ripeto: le tre ambientazioni più il Purgatorio sono una benedizione, una vera massa dal cielo: in mezzo a un'infinità di GdR sempre originali, ma con una trama ben precisa e quindi senza reale possibilità di essere originali, liberi di decidere la trama del proprio personaggio. Il fatto che poi abbiate esplorato ben tre generi differenti (ricambiando anche la possibilità di ruolare tre sessualità differenti) è veramente geniale: i gusti di tutti dovrebbero più o meno essere accontentati. Vi manca solo l'horror. U.U

    Complicati? Voi? O.o Forse conosciamo differenti significati di quella parola. Ritengo che il forum sia molto lineare, ben comprensibile da un esterno; l'unica cosa che forse spiazza un po' sono le sezioni, praticamente inutilizzate, sulle informazioni e gli schedar: danno un'idea di vuoto, di non completo. I regolamenti, inoltre, sono super completi: apprezzo moltissimo l'anteprima che avete dato di ognuno di essi, perché la prima cosa che vado a guardare in un forum che ha catturato la mia attenzione, dopo l'ambientazione, sono proprio i regolamenti. Molti forum, li chiudono con il lucchetto, altri li lasciano in bella vista, ma sono poco curati per paura di un plagio; la via di mezzo che avete scelto è veramente, veramente geniale, perché, svelando il necessario, mi ha permesso di entrare nella logica di questo forum.

    E l'apporvazione delle schede vi assicuro che è piuttosto semplice: in un GdR che frequento, prima dell'approvazione completa della scheda bisogna sostenere delle role che sono mini-quest; e il ragionamento dietro fila: essendo un GdR su Harry Potter, non puoi sceglierti la casa o la bacchetta da solo, no? Devi essere smistato! E stessa cosa vale per abilità extra e razze. In un altro, su Game of Thrones, devi invece sostenere un provino per anche solo poter ruolare un personaggio della saga. Certo, quelli non sono GdR originali e/o liberi, ma non siete né il primo né l'ultimo forum originale che fa approvare le schede, ne conosco e ne ho frequentati parecchi, in passato. E anche qui, voglio dire, mi avete corretto alcuni errori nelle schede; e mi ha fatto un immenso piacere, perché significa, da parte vostra, che tenete al GdR e volete che tutto fili liscio come l'olio, mentre, da parte mia, significa una chance in più di migliorarmi. Chiunque dica il contrario o si offenda, bisogna che si svegli: nel mondo reale, non faranno altro che criticarci aspramente, puntualizzando dove sbagliamo solo per farci tentennare e cadere. Qui, abbiamo la possibilità di migliorare in un ambiente tranquillo, piacevole e rispettoso; cosa si potrebbe volere di meglio? Quindi, grazie.

    Ammetto che, purtroppo, non ho tantissimo tempo per stare sul forum e questo me ne dispiace. Non per altro, ma perché sono proprio io a non avere tempo: sono iscritta a parecchi GdR e ho molti troppi personaggi, motivo per cui non ne creo altri ma cerco piuttosto di guardare gli annunci, trovarne uno che mi piace, contattare l'ideatore e stendere giù qualcosa insieme, sapendo in anticipo che il personaggio che andrò a creare ruolerà praticamente subito. Certo, non posso farlo troppo: ahimé, non ho una gemella malefica che possa spedirmi in università per poter ruolare tutto il giorno al mio posto, come invece mi piacerebbe, quindi devo anche limitare il numero di role totali a cui posso dedicarmi. E ci riesco senza far attendere troppo (o almeno lo spero). L'OT, proprio perché il mio tempo è limitato, lo utizzo poco, ma sto cercando di cambiare un po' dovunque, anche se sarà difficile.

    Ora, un paio di ulteriori osservazioni arrandom!
    1) la grafica è stupenda, ma il forum è lunghissimo: un nuovo arrivato, o anche chi semplicemente viene a fare un controllo di affiliazioni/gemellaggi/lottery si annoia immediatamente a guardare le sezioni, anche se, ammettiamolo, nell'ultimo caso (o nel caso di spammer) solitamente vanno diretti in fondo. Probabilmente, accorciarlo un po' aiuterebbe. E sarebbe bello se anche la grafica "spaccasse lo schermo", non so se mi spiego bene! ^^"
    2) La table in cima: funzionalissima, ma in tutti quei testi un utente potrebbe perdersi, per me ci vorrebbero delle immagini per alleggerirla un po'. Vi mancano anche qualche links utili: spam, assenze, per esempio.
    3) La side a lato: sono mesi che frequento il forum, e ancora non l'ho vista riempirsi. Per un visitatore salutario, come gli spammer, questo non è un bella pubblicità. Infatti, non penso abbiate mai creato anche solo una piccola lottery, che sono un bel modo per farsi pubblicità. Porta un po' di lavoro in più, ma non è difficilissimo.
    4) L'idea dei contest/quest è fantastica, ma penso che sarebbe bello creare anche un po' di quest con master: certo, non un compito facile anche perché è un ulteriore lavoro, ma potrebbe essere un modo per riunire più pg e rendere il forum più attivo e appetibile.

    Penso sia tutto, se mi viene in mente altro vi faccio sapere! U.U

    PS: mi scuso per possibili errori, ma non ho ricontrollato il post. L'ho scritto di getto e rileggendolo sono sicura avrei corretto qualcosa e non sarei riuscita a trasmettere tutto il mio entusiasmo per questo forum! ^^
  4. .
    Perfetto, grazie mille! Vado a finire, alllora! ^^
  5. .
    Perfetto, grazie mille, solo un'ultima cosa:
    CITAZIONE
    Come detto nella descrizione, sono innati e sono naturalmente portati verso essa. Possono scegliere di non ampliare le loro conoscenze o non sfruttare affatto le loro capacità, ma tutti posseggono le basi minime per diventare maghi, devono solo volerle sfruttare e comunque studiare.
    Un po' come può valere anche per gli umani, anche se la loro si basa su un tipo di magia differente.

    Sto creando un personaggio che ha perso la memoria: sarebbe portato a usare i suoi poteri anche se non sa che li ha, quindi? Per esempio in una situazione di pericolo?
  6. .
    Domanda: i Faeri come invecchiano? Nel senso, mi sembra di aver capito che sono immortali o comunque con uno span di vita molto lungo... ma avranno delle "tappe" nella crescita, come il raggiungimento della maturità eccetera, giusto?

    Altra domanda: i loro poteri vengono naturalmente, ovvero sono istintivi, oppure derivano da insegnamenti? Non l'ho ben capito, scusatemi...

    Nuova domanda: ci sono delle creature in Lost Gods World, giusto? Sarebbe possibile averne una come animale da compagnia?
  7. .
    No, no, tranquilla, segna: per domani non riesco sicuro. ^^
  8. .
    Io volevo allungare la prenotazione per Bilbo, perché non riesco a finire in tempo la scheda ^^
  9. .
    Ci sono un paio di album con una raccolta di immagini: 1 e 2. Trovarli è stato un incubo! ^^"
  10. .
    L'altro doveva essere l'ultimo per un po'... ma non ce la fo'! T_T

    Nome utente: Rhydian
    Prestavolto: è originale, o almeno lo è nella sua versione femminile. Non so se conta. Fem!Bilbo by 蕊★
    Ambientazione: Lost Gods world

    L'altro dovrei postarlo a breve! ^^
  11. .
    Hai capito benissimo! ^^ Grazie mille!! ^^
  12. .
    No, ok,ho compreso io: solo una conferma: niente guardie stile carabinieri, giusto?
  13. .
    Altre domande!! Perché sapevo che sarebbero arrivate! XD

    1. Gli Slave possono invecchiare una volta che sono state iniettate loro parti meccaniche?
    2. E' possibile per uno slave essere una guardia?
    3. I nobili di Nemesis possono avere Slave a guardia delle loro case?
  14. .
    Giusto perché un pg solo non mi basta. XD Lei mi sta massacrando il cervellino:

    Nome utente: Rhydian
    Prestavolto: Mayu Watanabe - AKB0048
    Ambientazione: The Time of End
  15. .
    Nome forum/utente: Rhydian's Corner
    Link: http://rhydianscorner.blogfree.net/
    Altro: fortunatamente, non mi è mai capitato di essere pregata in ginocchio per situazioni del genere, ma ho trovato diversi personaggi con background "strappalacrime" che si comportavano come se tutto fosse assolutamente normale; certo, ok, riprendersi è possibile. Ma non nel giro di un post!! Concordo anche molto l'altra parte del messaggio: per quanto possiamo parlarci, per quanto possiamo chiacchierare, nessuno di noi sa veramente chi ha dall'altra parte dello schermo, è raro conoscere un utente anche nella Real; questo per dire che non conosciamo nulla delle esperienze di vita di chi sta ruolando con noi! Mettete che volete ruolare una situazione tutto sommato "lieve", ovvero la depressione, e la trattate con superficialità, mentre il vostro collega di role l'ha passata. Io, personalmente, mi sentirei offesa, non perché l'altro l'ha fatto per denigrare me, ma proprio perché manca il realismo della cosa; cerco sempre di rispettare i desideri di un altro utente: riprendo l'esempio di Frost, ovvero le bestemmie: alcuni dei miei personaggi lo farebbero (io non glielo permetto, perché non lo sopporto), così come imprecherebbero anche pesantemente, ma cerco sempre di avvisare in anticipo e, se so che all'altro roler non va, evito di usare parolacce. Ci sono tanti insulti carini che possiamo usare senza parolacce! Certi argomenti non sono facili, mai; "ma mica succede a me!" "non è mica reale!". Certo, come no. Lo sapete che mentre voi descrivete uno stupro, da qualche parte nel mondo sta succedendo veramente? Provate a mettervi nei panni del vostro personaggio: sicuri che vi piacerebbe? Ma volendo, possiamo chiedere realismo in tutto: quando creo un personaggio, sto attenta a tutto e mi assicuro che ci sia una consequenzialità logica nel suo carattere, con pregi e difetti, paure e desideri, ma soprattutto sto attenta a come il background influenzi un individuo, non importa la nascita. Eppure, molti si accontentano di dieci parole per aspetto fisico e carattere, una trentina per il background. Ma come? Come si può raccontare la vita di una persona così? Ok, si potrebbe obiettare che non è reale: ma voi vi descrivereste in dieci parole? Raccontereste la vostra vita in trenta?

    Ok, ho parlato abbastanza, andrei avanti per ore, soprattutto dicendo che a molti manca la sensibilità anche nella vita vera!

    Nome forum/utente: Hogwarts: The New Challenge
    Link: http://hpnewchallenge.forumcommunity.net/
20 replies since 18/12/2011
.