Opinioni sul forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gawain*
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Satariel
    Posts
    3,366
    Anime tentate
    +108

    Status
    Anonymous
    Questo sondaggio è stato molto...istruttivo, ecco, non avrei altro modo per definirlo.
    Potrei limitarmi a quotare quanto detto da Eli ma...non sarebbe molto carino xD
    Ha già detto Eli con che modalità e i motivi che stanno alla base della scelta di una determinata skin o di certe immagini quindi non ha senso che io mi soffermi ancora a ripetere le stesse cose.

    Qui si è parlato da più parti di organizzare eventi, contest, di stare vicini agli utenti attivi e di renderli partecipi. Siamo state sempre accoglienti, sempre gentili, sempre disponibili, abbiamo risposto ad ogni dubbio o domanda, abbiamo aperto topic nel salotto per favorire l'attività dei player, abbiamo proposto diversi eventi, chiesto le vostre opinioni, cosa che ti recente sta avvenendo con questo topic.
    Non è un po' incoerente, mi domando, chiedere contest, chiedere di stare vicino agli utenti presenti...quando di fatto lo facciamo già in ogni modo possibile e senza essere soffocanti? E quando, se io organizzo, materialmente l'utente non può partecipare? Poi finisce che io me la canto e io me la suono detta in soldoni, no? x°D
    Ne deriva che molto dipende dalla risposta dell'utente °^°
    Io staffer faccio del mio meglio, all'utente sta se rispondere o meno e lì io non posso farci davvero nulla.

    Ancora, e non ho più intenzione di ripeterlo, ciascuno ha i suoi tempi di risposta e i suoi impegni, lungi da me venire a ficcare il naso in questioni personali o prendermela con quegli utenti attivi ma appunto...impegnati. Sarei una scema. Mai fatto e mai farò. Il punto della questione era decisamente tutt'altro e per carità, molti di voi, parlando delle proprie esperienze come roler, di cosa li avvicina o tiene lontani da un forum, sono stati di grande aiuto.

    Per quanto riguarda le trame...questo è chiaramente un gdr con delle cornici, la role avviene all'interno di cornici stabilite. E' come se io mi andassi ad iscrivere in un gdr ambientato nella preistoria, per assurdo, è ovvio che dovrò muovermi secondo determinate linee.
    Non credo che le trame siano "vincolanti". Faccio un discorso sullo sci-fi in particolare che presenta, rispetto agli altri due, più razze giocabili. In soldoni cosa c'è nello sci-fi? Tre territori, una guerra e delle razze giocabili di cui bisogna rispettare le caratteristiche. Da questo punto di vista ci sono gdr molto più articolati e vincolanti, con trame e descrizioni infinite. Il problema che rende giustificabili le loro cornici è che non hanno la dicitura "hentai, yaoi, yuri"?
    Solo perchè siamo un gdr hentai, yaoi e yuri non vuol dire che ci si possa svincolare dalle trame, diversamente saremmo nati come gdr libero. Tra l'altro ripeto, non credo che siano state date informazioni che mutilino la libertà dei roler o dettagliate in maniera soffocante.
    Un gdr con cornice comporta necessariamente la coerenza con la cornice di base. Ma Eli ha addirittura scritto che, per assurdo, in role potete anche scrivere che cessano le ostilità tra Darissa e Nemesis...ditemi se questa non è libertà o.o
    Personalmente sono convinta della semplicità dei blocchi, non saprei dove e come snellire. E in tutta onestà, e mi riferisco allo sci-fi, piuttosto che modificarlo lo eliminerei in toto. Diversamente rischierebbe di venire snaturato o semplificato in una maniera che, a parte essere vincolante paradossalmente -se ad esempio decidessi di togliere certe razze giocabili- non rispecchierebbe il progetto iniziale. Mi vengono i brividi solo a pensarci, meglio niente u.u"
    Per quanto riguarda i modi in cui sono scritte info, trame cornici...abbiamo cercato di scriverli in maniera semplice e lineare senza indulgere in descrizioni, particolari superflui o fronzoli di vario tipo quindi ammetto che non comprendo il termine "romanzato" applicato a noi. L'intento è stato quello di non rendere noiosa la lettura, ma al contrario piacevole e interessante, pensando di rivolgerci a un pubblico potenzialmente vasto -e anche con diversi livelli di preparazione- e in modo da rendere subito chiara la cornice del blocco.
    In generale, per chi non è abituato a muoversi all'interno di cornici o trova la cosa ostica, posso consigliare il gdr libero, non necessariamente il nostro eh. I gdr liberi rispetto a gdr con trame di base hanno regolamenti e un'impostazione più snella proprio perchè noi comunque dobbiamo salvaguardare la coerenza dei blocchi.
    Per quanto riguarda la questione dei personaggi quoto quanto già detto, sarebbe una regola fortemente limitante, in buona parte annullerebbe la libertà dei roler e renderebbe il gdr un universo chiuso. Ci affosserebbe, ecco x°D

    E al solito scusate gli svarioni o frasi strane, non ho il tempo di ricontrollare o_o"
     
    Top
    .
38 replies since 4/3/2015, 15:10   707 views
  Share  
.