Opinioni sul forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gawain*
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Satariel
    Posts
    3,366
    Anime tentate
    +108

    Status
    Anonymous
    Non ero molto convinta di voler intervenire a questo giro, nè sapevo esattamente in che termini farlo. Il buonsenso mi direbbe di passare avanti ed invitare a lasciar cadere la questione, d'altra parte sono fin troppo poco avvezza a non dire ciò che penso specie se si tirano in ballo cose che mi sono particolarmente care.
    Posso anche ammettere che Smash non intendesse parlare di forum di serie a, b, c e compagnia bella. Posso farlo davvero per quanto mi trovo a dover ammettere che è passato tutt'altro messaggio, del resto capita di non spiegarsi bene delle volte, capita a me per prima. Se è caso basta chiarire la propria posizione.
    Tuttavia, e questo ammetto che mi ha dato non poco fastidio, siamo un forum aperto al dialogo, siamo persone pronte ad ascoltare l'opinione altrui e rivedere, se ci rendiamo conto, le nostre posizioni. Di fatto un dialogo nel quale non si è disposti al confronto non ha senso d'esistere.
    Dal momento in cui si fanno discorsi assai generici e ci si accusa, soprattutto, di trarre conclusioni senza domandarci cosa l'altro voglia dire, citando Smash -e lo hai ripetuto più di una volta- personalmente...mi girano un attimo u.u"" visto che mai e mai la gestione del CH ha fatto una cosa del genere. Ci metterei la mano sul fuoco.
    Faccio notare che non è la prima volta che chiediamo l'opinione dell'utenza e che quando è accaduto siamo state pronte al dialogo senza mai attaccare nessuno.
    Faccio notare che se non capisco qualcosa -prima non ho capito cosa intendesse Rhydian, esempio sotto gli occhi- domando delucidazioni. Lo faccio in una discussione, lo facciamo tutti nella correzione di una scheda.
    Quindi che nessuno mi venga a dire che

    CITAZIONE
    prima di trarre alcune conclusioni avreste potuto domandarvi cosa volevo dire (altra nota "negativa" di questo forum);

    E' un'accusa che non mi sento di accettare. E citando Eli

    CITAZIONE
    Posso chiederti in che altra occasione in questo forum (ma suppongo tu intenda parlare di me e Gawy, perché si parla di gestione e sul singolo non abbiamo controllo, per fortuna e sfortuna) tu sia stato frainteso in maniera affrettata? Dal modo in cui scrivi, sottolineandone la negatività, mi fai pensare che non abbiamo neanche voluto ascoltarti.

    faccio notare che questa domanda non ha trovato risposta.
    Forse perchè mancano le occasioni in cui si è verificato ciò di cui ci si accusa?

    Per quanto riguarda questo punto, e mi rivolgo ancora a Smash
    CITAZIONE
    E' POSSIBILE che mi aspetti regolamenti più "permissivi" visto che si tratta comunque di un tipo di forum dove ci si rilassa e magari si fa amicizia. Trovarmi davanti a determinate regole, invece, può determinare nell'utente diversi stati d'animo.

    Ti dico che sì, è possibile senza dover parlare di forum di serie a, b ecc..., per quanto poi ovviamente regolamenti permissivi attirino un certo tipo di utenza -per mia esperienza personale- e di fatto si arrivi necessariamente in alcuni casi a fare distinguo di livelli qualitativi. Ma in quel caso evidentemente il nostro forum non è adatto ad un certo tipo di utenza, molto semplicemente e a noi sta bene così.

    CITAZIONE
    basta leggere in giro tutti quegli utenti che, dopo una correzione di troppo sono "spariti" o si sono fermati ad un solo personaggio, per capire che ad alcuni la correzione può sembrare un pochino troppo "severa" diciamo così

    Generico. Posso controllarmi le liste personaggi, vecchie e attuali, posso chiedere agli utenti attualmente attivi sul forum. Puoi, semplicemente, dirmi le schede di cui parli in privato. E non per contattare i diretti interessati ma per capire dove sbagliamo noi. Personalmente, come ho detto, sta all'utente accettare o meno le nostre correzioni e valutarle con il giusto equilibrio. E ripeto, di base: italiano e coerenza alla trama. E' severità?
    Tra l'altro faccio notare che nessuno dei presenti ha avuto a che ridire sulle modalità di correzione, anzi, vengono di norma accettate volentieri. Poi magari arriva l'utente permaloso e io poco posso farci.
    Mi pare che post del genere, insistendo sugli stessi due punti, facciano passare un messaggio errato, personalmente, e buttino un poco di fango addosso a chi veramente non lo merita.


    Per rispondere un attimo a Day, personalmente non mi aspetto niente da nessuno, da persona razionale mi domando il perchè ma dal tuo discorso pare che tu voglia quasi giustificare gli abbandoni senza avviso. Non dico che la base del discorso che hai fatto non sia condivisibile, è vero, è più facile sparire che scrivere due righe in croce ma solo perchè è più facile non è giustificabile nè corretto.
    A me va bene anche se Tizio scrive in assenze "preferisco lasciare il forum per motivi personali, scusate e saluti", mi va bene purchè non blocchi la gente. E' una questione di rispetto e correttezza, i motivi puoi pure non dirli, da staffer magari mi sarebbero utili ma mi va bene anche così. Il punto è quello: non bloccare almeno, non lasciare la gente in dubbio, non è giusto.

    CITAZIONE
    Si potrebbe fare anche un topic ''serio'' - rispetto a quello che era un semplice gioco - per i giocatori che vogliono ''aiuto'' in merito alla creazione del pg, topic in cui possono rispondere anche gli altri player che intendono collaborare fra loro.

    Questo, cento volte questo. Non dico che sia qualcosa di indispensabile e che attirerà centinaia di utenti nuovi. Però ammetto che io stesso ho qualche personaggio che vorrei trasportare qui ma non so come, una discussione del genere in cui tutti gli utenti partecipano la troverei fantastica °^°/

    Ecco, sì, d'accordo. Nulla in contrario al topic, per carità, ma vorrei anche sottolineare giusto un paio di cose. Ricordo sempre che nel Salotto potete aprire anche voi utenti, voi utenti potete suggerire cose allo staff, chiedere il suo aiuto. Noi non ci tiriamo mai indietro.
    L'utente può postare la scheda e chiedere lì stesso supporto, se tu stesso volessi realmente portare qui dei personaggi, ripeto, puoi chiedere a noi se pensi di volerli adattare alle sezioni o diversamente puoi postarli in Purgatorio, ergo gdr libero perchè lo abbiamo anche nel caso fosse sfuggito x°D
    Ancora una volta molto sta alla volontà dell'utente. Se io utente manco di iniziativa o se tutto sommato non mi importa poi così tanto di adattare un pg o di ruolarlo, io da staffer poco posso fare, non rientra nelle mie possibilità.

    Perdonatemi se non rispondo singolarmente ma preferisco raccogliere cose dette un po' da tutti e dire la mia secondo linee generali anche perchè ho tempi strettini. Ancora, non mi sto esprimendo troppo sulle varie proposte, o anche lì lo faccio a grandi linee, perchè mi prendo il tempo per valutarle diciamo e perchè... a volte mi sfuggono, perdonatemi u_u"""
    Ribadisco che abbiamo delle cose in cantiere, qualche proposta fatta ci era anche già passata per la testa e questo ci solleva perchè in certe cose siamo affini, in generale stiamo cercando di fare mente locale.
     
    Top
    .
38 replies since 4/3/2015, 15:10   707 views
  Share  
.