Dubbi e Domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elined
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se il tuo pg principale potrebbe non apparire per un numero considerevole di post, il codice di base deve restare lo stesso e rifarsi alla scheda che abbiamo accettato e non al png che ruolerai nel frattempo. ^^
    Puoi ruolare il punto di vista di B per quanto tempo è necessario, non ci sono limiti o problemi a riguardo, ma lo schema deve restare quello di A, portare alla sua scheda e avere i suoi dati; come ha già consigliato Mor, per caratterizzare B o far capire che si tratta di un png puoi usare il corsivo, scrivere una postilla in cui precisi che stai muovendo un png, farlo capire a livello narrativo... ecc... da questo punto di vista puoi giostrarti come ritieni più opportuno.
    Il code role però deve restare quello legato ad A, anche se A dovesse mancare a lungo. x3
     
    Top
    .
  2. ___Luthien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okey, ho capito! [finalmente la smetto di rompere le scatole x') ] In pratica, (sto continuando a scrivere, potete uccidermi se volete) , io mantengo lo stesso codice, ma posso tranquillamente incentrare tutto intorno al personaggio secondario, giusto? Se si, scompaio promesso! Non rompo più x')
    Tipo così:

    A
    Scheda di A ❧ Razza di A❧ Anni di A ❧ Orientamento di A❧ Mestiere di A.

    Qui c'è l'immagine di A

    B si chiedeva cosa stesse succedendo. A era scomparso, svanito, e lui rimaneva da solo con quel tizio. Chi diavolo era poi C? Cosa voleva da lui?
    ECC ECC ECC



    Questa cosa, (per quanto sia moooolto brutta da leggere in questo modo) è fattibile, giusto?XD
    Giuro che scompaio dopo, davvero xD
     
    Top
    .
  3. Elined
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sìsì, puoi tranquillamente regolarti così. x3
     
    Top
    .
  4. ___Luthien
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okey! ** Grazie mille per l'aiuto che mi avete dato ^^ Non uccidet..
    hunter
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    « mayhem »

    Group
    Member
    Posts
    19,954
    Anime tentate
    0
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    [no spam] L'Oblivion si rinnova! Vieni a riconfermare la tua affiliazione/gemellaggio qui, <3
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Satariel
    Posts
    3,366
    Anime tentate
    +108

    Status
    Anonymous
    Questo topic è destinato ai dubbi e alle domande posti dagli utenti, per gli avvisi qui, grazie.
     
    Top
    .
  7.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,791
    Anime tentate
    0
    Location
    𝕏𝕖𝕣𝕜𝕒𝕪𝕖𝕤 ₑᵥₒₗᵤₜᵢₒₙ

    Status
    Offline
    Fatico a capire cosa posso scrivere nel background, mi han linkato la discussione con tipo la storia.. non ho capito niente D: è spiegato troppo poco schematico e dopo due righe di lettura è come se tutto mi sfuggisse dalla mia mente D:
    Vorrei fare una semplice umana, umana il più possibile, si può? riassumete la storia in vari punti chiave lunghi non più di una riga se proprio dovete D: io mi perdo D:
     
    Top
    .
  8. Elined
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, questo gdr si basa su tre trame diverse, anticipate già nei topic di anteprima - con i regolamenti aperti per gli utenti interessati ma ancora non sicuri di volere l'abilitazione.
    Questo è spiegato anche nel regolamento gdr, uno dei topic che è essenziale leggere per primo.
    Le ambientazioni sono tre, dicevo: una fantasy, la steampunk, la sci-fi; è possibile arrivare a quelle sezioni anche attraverso la tabella fade.
    Per ogni ambientazione c'è un blocco di sezioni differente e ognuno è sormontato da una sezione in cui sono raccolte tutte le informazioni del blocco scelto. Tutto quello che si trova in quei topic deve essere letto per poter creare una scheda coerente con l'ambientazione e che rispetti la trama del gdr.
    Basandoci molto sulla trama ai fini delle role, non è possibile riassumere delle informazioni che sono effettivamente essenziali e che abbiamo creato per essere lette.
    Puoi chiederci di soddisfare dei dubbi relative a esse, naturalmente, ma un riassunto è oggettivamente impossibile, sia perché è ingiusto nei confronti del nostro lavoro, sia perché è tanta roba e tutta importante.
    Se non leggi le trame, per esempio, postare una scheda ti sarà impossibile: al momento ne hai scelta una casuale, ma quella invece deve essere utilizzata se il tuo pg fa parte del blocco sci-fi, dato che presenta voci a esso dedicate.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Satariel
    Posts
    3,366
    Anime tentate
    +108

    Status
    Anonymous
    Vista la situazione aggiungo qualcosa anche io per quanto Eli sia stata più che esaustiva. Prima di presentarsi in un forum bisogna prima leggere le informazioni messe a disposizione dallo staff per vedere se è congeniale alle nostre esigenze o meno. Noi siamo un gdr con delle cornici all'interno delle quali muovere i personaggi. E' ovvio che all'interno della cornice sci-fi tu possa creare un umano ma è altrettanto ovvio che quell'umano deve nascere e muoversi in quel contesto. Un umano dello sci-fi ad esempio non può andarsene allegramente in giro come meglio crede perchè all'interno di quel contesto la condizione degli esseri umani non è delle migliori. Una ragazza dello steampunk, era vittoriana, non potrà ad esempio portare i capelli corti, andarsene in giro con le amiche per pub e discoteche e usare un cellulare.
    E' come se tu inserissi un robot nella favola di Biancaneve.
    Parti dall'idea di base che un gdr si basa su lettura e scrittura, tutte le informazioni necessarie sono state scritte mettendoci nei panni del possibile roler, in maniera neppure troppo ostica da leggere o comprende se abbiamo dei player che ruolano senza troppi problemi evidentemente. E ci tengo a precisare che da noi si sono presentati anche ragazzi che in materia di gdr non avevano alcuna esperienza. Hanno avuto dei dubbi, abbiamo risposto alle loro domande e sono ancora qui. Il problema è ovviamente leggere le informazioni necessarie prima di buttarsi a creare schede a caso e a fare domande le cui risposte sono già scritte, tra l'altro, nei regolamenti. Noi siamo qui per aiutarvi, nei limiti delle nostre possibilità, non per ovviare alla pigrizia congenita. Senza contare che chiedere un riassunto delle trame è abbastanza assurdo oltre che una mancanza di rispetto nei confronti dello staff che vi ha lavorato e degli utenti che, volenterosamente e perchè desiderosi di immergersi nella vita del gdr, le hanno lette e con attenzione. Dubbi possono esservene dopo tutto questo, non prima. Personalmente se trovi troppo ostico tutto ciò ti consiglio un gdr privo di trama, là potrai creare il personaggio che vuoi senza i vincoli imposti dalla cornice.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,791
    Anime tentate
    0
    Location
    𝕏𝕖𝕣𝕜𝕒𝕪𝕖𝕤 ₑᵥₒₗᵤₜᵢₒₙ

    Status
    Offline
    Ho letto ma non ci ho capito molto, cmq da cio' che ho visto quella sci fi sembrava adatta ma cosa non posso fare? Non ho capito

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Satariel
    Posts
    3,366
    Anime tentate
    +108

    Status
    Anonymous
    Di grazia, visto che il tuo interesse è quello di creare una qualsiasi umana che se ne va in giro come le capita da quel che so, e visto che non ti sei degnata di leggere le trame o di farlo con attenzione, in base a quali criteri riterresti quel blocco il più adatto?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,791
    Anime tentate
    0
    Location
    𝕏𝕖𝕣𝕜𝕒𝕪𝕖𝕤 ₑᵥₒₗᵤₜᵢₒₙ

    Status
    Offline
    Fisicamente x esempio ho saputo k nello streampunk devo conciarmi x forza cm una femmina femminile D:
    Ripeto: ho letto la trama ma ci ho capito meno di zero, secondo voi con tutte quelle volte che insistete dicendo di leggerla non l'avrei gia' letta di mio? A quest'ora non starei a dannarmi D:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  13. Elined
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto, il linguaggio sms non è tollerato dal regolamento del forum:
    CITAZIONE
    ▬ Questo è un gdr: usiamo un italiano corretto e senza abbreviazioni, niente stile sms.

    Dal Regolamento gdr.
    So che sei da mobile, ma anche a noi e altri è capitato e abbiamo sempre fatto uno sforzo - che poi è anche minimo.

    Ora, dirci che non hai capito nulla implica che tu non possa dare per scontato che lo sci-fi dovrebbe andare bene, nonostante tu abbia asserito proprio questo nel tuo post precedente. Se hai letto tutta la trama, dovresti poterci dire che dubbi hai, dato che è impossibile - se hai letto la trama, l'ambientazioni, razze e topic affini - non aver capito veramente nulla di quanto scritto.
    Chiariremo ogni dubbio sorto dopo la lettura, ma ci è umanamente impossibile dirti di più se non ci fai capire da cosa partono i tuoi dubbi.
    E ripeto quanto detto da Gawain poco più su, che se è tutto molto ostico e ti pesa essere più chiara, forse un gdr libero è più adatto alle tue esigenze.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,791
    Anime tentate
    0
    Location
    𝕏𝕖𝕣𝕜𝕒𝕪𝕖𝕤 ₑᵥₒₗᵤₜᵢₒₙ

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elined @ 30/1/2015, 15:30) 
    Innanzitutto, il linguaggio sms non è tollerato dal regolamento del forum:
    CITAZIONE
    ▬ Questo è un gdr: usiamo un italiano corretto e senza abbreviazioni, niente stile sms.

    Dal Regolamento gdr.
    So che sei da mobile, ma anche a noi e altri è capitato e abbiamo sempre fatto uno sforzo - che poi è anche minimo.

    Da telefono non me ne accorgo sono abituata a scrivere da sms, non ruolando da telefono non scrivo da telefono come gli sms XD

    CITAZIONE (Elined @ 30/1/2015, 15:30) 
    Ora, dirci che non hai capito nulla implica che tu non possa dare per scontato che lo sci-fi dovrebbe andare bene, nonostante tu abbia asserito proprio questo nel tuo post precedente. Se hai letto tutta la trama, dovresti poterci dire che dubbi hai, dato che è impossibile - se hai letto la trama, l'ambientazioni, razze e topic affini - non aver capito veramente nulla di quanto scritto.
    Chiariremo ogni dubbio sorto dopo la lettura, ma ci è umanamente impossibile dirti di più se non ci fai capire da cosa partono i tuoi dubbi.
    E ripeto quanto detto da Gawain poco più su, che se è tutto molto ostico e ti pesa essere più chiara, forse un gdr libero è più adatto alle tue esigenze.

    In realtà nessuno di quelli va bene perchè tutti hanno delle limitazioni in qualche modo, qualunque scelgo non posso fare una determinata cosa D:
    Il dubbio è più che altro perchè.. insomma.. chi lo ha detto che un personaggio ambientato nell'antichità non può fare la femmina maschiaccio? (cit in chat) non capisco D: non so qual'è il più adatto per me perchè in realtà non va bene da nessuna parte solo che essendo una tipa amante della tecnologia pensavo di metterla in sci-fi, anche se ho letto che praticamente alcuni di loro non provano emozioni e la mia di emozioni ne prova tantissime... quindi bo D:
     
    Top
    .
  15. Elined
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il regolamento resta quello, ed era una dell cose da leggere prima di presentarsi o chiedere l'abilitazione, sia per rispetto nostro e degli altri utenti, sia per te stessa, perché potresti non trovare giusto un determinato regolamento.

    Allo stesso modo, le nostre ambientazioni vengono descritte in parte in un'anteprima visibile a tutti gli utenti, anche i non abilitati, perché possano farsi un'idea di quello che li aspetta nel gdr.
    Abbiamo delle limitazioni? Sì.
    Abbiamo dato a tutti gli utenti, prima di scegliere di presentarsi, di poterlo sapere, capire o almeno sospettare? Sì.
    Se un utente si presenta in un gdr senza leggere i regolamenti, le anteprime delle trame, anteprime del gdr e tutto ciò che abbiamo messo a disposizione, non possiamo farci nulla.
    Che un tale pg non possa avere un dato comportamento lo dice l'ambientazione. L'ambientazione non soddisfa i tuoi gusti? Non riesce a divenire chiara? E ripeto da prima: non ti sforzi di dire il problema essenziale, aspettandoti magari il riassunto (di un rigo magari) già richiesto?
    Oltretutto, se avessi letto bene - e non lo hai fatto, perché addirittura umani e slave (che non provano emozioni, ti riferisci a loro, chissà) sono spiegati in due riquadri differenti, ammesso tu abbia letto la descrizione delle razze.

    Le nostre ambientazioni sono queste.
    La società nelle nostre ambientazioni è quella spiegata - e nello steampunk si rifà alla Storia, sociale, del costume ecc...
    Senza limitazioni, ripeto nuovamente, esistono i gdr senza cornici e completamente liberi che hanno le nostre stesse tematiche (yaoi, yuri, hentai).
     
    Top
    .
151 replies since 31/8/2014, 20:23   1568 views
  Share  
.