Votes taken by ».Lilith_

  1. .
    Inizierò dicendo che, personalmente parlando, per me approdare su questo forum è stata una sorta di ancora di salvezza, per questo sono ancora qui a darvi il tormento. Onde evitare malintesi preciso fin da subito che non lo dico per una questione di lecchinaggio o altro, ma proprio perché questa è bene o male la verità per quanto mi riguarda: nasco come roler durante il liceo (ergo un bel po' di tempo fa ormai) e di GdR by forum ne ho frequentati davvero tanti e dalle tematiche e trame più svariate a suo tempo, ma poi per forza di cose mi sono sempre più allontana a mio malgrado. Era da molto in verità che cercavo un GdR che non fosse a tema Harry Potter (che va per la maggiore, solo a me non interessa) o che -più semplicemente- non si basasse su un semplice anime/manga/serie televisiva/libro e stavo seriamente perdendo le speranze di tornare a ruolare (nonostante mi diverta tantissimo) finché appunto non ho trovato voi per pur caso. Essere un forum molto giovane mi attirava come anche mi respingeva un poco (nei miei tentativi di ritornare ad essere una roler a tutti gli effetti mi ero iscritta a forum nuovi e pieni di potenziale, ma sfortunatamente per una cosa o per un altra venivano tutti lentamente abbandonati anche dallo staff, per questo avevo inizialmente esso le mani avanti), ma l'ispirazione e la curiosità hanno avuto -fortunatamente- la meglio.
    Il fatto di offrire ben tre cornici diverse più una sezione per un GdR più libero mi è piaciuta fin da subito e mi ha davvero incuriosito, anche perché provare un'ambientazione steampunk mi aveva sempre attirato e per il fantasy ci vado che è un piacere (e la voglia di creare finalmente degli elfi era molta ad essere sincera). L'avere una lista prestavolto per ogni sezione principale, creare un proprio archivio da tenere sempre aggiornato così come scrivere una pagina personale per gli annunci le trovo tutte ottime idee, ha tutto senso e ordine per quanto mi riguarda e aiuta anche me con la gestione dei miei personaggi/idee. Forse perché di "vecchia data" per me i regolamenti non son per niente complicati, anzi son chiari e semplici da capire a mio avviso, ma anche nel caso di dubbi o domande varie (che ho avuto anch'io) vedo lo staff sempre disponibile a rispondere tranquillamente e pronto al dialogo in evenienza, cosa che non sempre è da dare per scontata. Il controllo delle schede personalmente lo trovo fondamentale visto che sono abituata così, sia per vedere se il tutto è coerente con la trama scelta sia anche per accertarsi più semplicemente di non aver commesso gravi errori grammaticali magari dovuti alla fretta di scrivere (le sviste capitano a tutti ovviamente). Magari sono io ad aver sempre ruolato su forum che prevedevano un controllo della scheda ed il relativo via libera di un responsabile prima di poter iniziare ufficialmente a giocare, sta di fatto che la trovo comunque una cosa logica e giusta.
    L'unica pecca secondo me è l'anteprima delle trame. Capisco perfettamente che sia un modo per tenerle al sicuro da un possibile plagio e su questo punto non posso che darvi ragione, però io consiglierei di lasciare le trame aperte anche al pubblico/utenza in modo che possano comprendere fin da subito in che universo si svolgono le storie e che razze/personaggi sia possibile creare (credo che a questo proposito si sia espressa meglio di me Halcyon comunque). Il mio timore è che molti degli utenti fantasma che si iscrivono al forum per poi sparire si iscrivano esclusivamente per entrare nel gruppo player e poter così leggere interamente le trame; che gli utenti fantasma siano sempre esistiti e sempre esisteranno è un dato di fatto, però temo davvero che le anteprime possano essere in alcuni casi colpevoli.
    Per quanto riguarda il calo dell'utenza posso dirvi che è normale, non spaventatevi. Da che ne ho memoria ci sono sempre periodi di stasi da affrontare purtroppo, soprattutto in un forum come il Chaos che sta ancora crescendo e sviluppandosi, ma bisogna tenere duro e non mollare, andare avanti con il forum e tenerlo in vita (e ve lo dico per esperienza personale sfortunatamente, quindi capisco i vostri dubbi e le vostre paure, ma seriamente non abbattetevi!).

    Ad ogni modo posso affermare tranquillamente di trovarmi molto bene qui. Non sono una persona espansiva (e credo si sia notato), ma riesco a trovarmi a mio agio e ad interagire tranquillamente quando le mie inutili pare mentali lasciano regnare il mio assoluto menefreghismo (o anche solo quando rompo il muro di ghiaccio iniziale, poi parte la lenta discesa verso l'inferno e non se ne può più di me), anzi mi piace che non si siano creati dei gruppetti chiusi dove parlano tra di loro solo determinati individui (almeno, io non li ho notati, poi non so con certezza o cosa percepiscano gli altri).
    Avrò sicuramente dimenticato qualcosa da dire, ad ogni modo spero di essere riuscita a dare un senso logico ai miei pensieri (è stato difficile scrivere questa pappardella, sapevatelo). Se mai mi verrà in mente altro tornerò a farmi sentire nuovamente~
  2. .
    Perfetto, grazie mille <3
  3. .
    Nome utente: {».__Angel~Lilith.]
    Link: Profilo
3 replies since 24/8/2006
.